Servizio Riprese Video con Drone Professionale
Riprese professionali con strumentazione adeguata al luogo e montaggio per Video Clip da 30/60”’ con qualità adatta alla TV
Per le riprese, l'operatore valuterà l'utilizzo di droni da interno e/o da esterno integrandole con altre attrezzature da ripresa più adatti al luogo e allo Storyboard.
Il video prodotto verrà montato seguendo uno Storyboard che sarà valutato in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e in base al soggetto deciso al momento dell’incarico.
Il video avrà quindi una durata che varierà dai 30” ai 60” e con una definizione ideale per girare nel web, ma sarà anche fornito, su richiesta, una versione con qualità televisiva.
Il formato è standard per il WEB ma se ci sono richieste particolari potranno essere valutate ed eventualmente preventivate.
Per le riprese si richiede che gli spazi siano puliti ed ordinati per rendere le riprese di un buon livello di fotografia.
Se al momento del sopralluogo l’operatore dovesse trovare disordine e luoghi non adatti a delle riprese di qualità potrà non effettuare il servizio che sarà comunque contagiato in fattura.
Noi consigliamo oggi di valutare la realizzazione di un video per promuovere la propria attività o prodotto, perchè è sicuramente il futuro, infatti i Video sono uno degli strumenti più utili per promuovere la propria azienda sfruttando un contenitore multimediale molto richiesto e apprezzato.
Un breve filmato sulla vostra landing page rende più chiaro il prodotto o servizio offerto e aiuta a vendere di più. Il video trasmette una serie di emozioni che può spingere le persone ad avvalersi del prodotto o servizio che offri.
Uno spot pubblicitario ben fatto, coinvolgente e con spettacolari riprese aeree è ideale per generare passaparola gratuito, tra amici e familiari semplicemente per aver apprezzato il contenuto ed aver volontà di condividerlo e suggerirlo. Le persone apprezzano e condividono un video se lo ritengono utile, interessante oppure perchè stimola una emozione.
In un video poche cose possono emozionare più di suggestive visioni dall’alto catturate da un drone professionale. L’impiego di droni aggiunge un valore in più per la tua azienda, dimostrando che sai essere al passo con i tempi seguendo i trend e le mode del momento.
Inoltre, un video che contiene riprese aeree susciterà probabilmente più interesse rispetto ad uno senza.
Questi alcuni dei punti di forza del promuovere la propria attività con un video aziendale con drone:
- Visibilità elevata nel web
- Vastità del bacino di utenti che quotidianamente usa YouTube, Facebook, Instagram, Whatsapp, Linkedin ecc.
- è il tipo di contenuto che ha il più alto tasso di diffusione virale sul web
- Facilità di accesso (ognuno di noi ha uno smartphone!)
- Velocità di condivisione tra un utente e l altro
- Condivisione del video gratuita!
- Utilizzo all’interno di campagne di marketing digitale
Tipologie di attività commerciali
Un video promozionale può essere utile per ogni tipologia di business, anche se è evidente che ci siano settori in cui i filmati aerei si prestano meglio che in altri. Ne riportiamo alcuni esempi:
- agriturismi, ristoranti
- residence, hotel
- centri estivi, asili nido, fattorie didattiche
- parchi giochi, parchi avventure
- autosaloni
- agenzie di organizzazioni eventi (concerti, feste)
- organizzazione eventi sportivi (calcetto, kart, motocross)
- aziende agricole
- veicoli, mezzi di movimento
Per ogni tipo di attività si avranno esigenze specifiche e obiettivi ben determinati in funzione del proprio target di clienti e dei valori e delle emozioni che si vogliono trasmettere ai propri potenziali clienti.
Un’attività situata nel bel mezzo di uno spazio aperto (come agriturismo o un residence) sarà senz’altro valorizzata da un video aziendale con drone. Così come non c’è paragone tra la pubblicità che potrà fare ad uno stadio di calcio uno spettacolare video piuttosto che alcune foto
Formati fotografici/video consigliati e montaggio video
Solitamente per un video aziendale con drone basta una risoluzione Full hd o al massimo 4K. Per fotografie finalizzate allo stesso scopo basta nella maggior parte dei casi un sensore da 1 pollice e 20 megapixel.
Il formato e le specifiche tecniche del footage realizzato dalla camera del drone deve ovviamente essere in linea con quello utilizzato per le riprese a terra, nel caso in cui tu voglia commissionare un video completo di montaggio, che comprende entrambe le riprese.
Può essere consigliabile affidare il montaggio, qualora disponibile, al produttore del materiale video che, oltre ad una eventuale scontistica sul servizio affine, ha padronanza e familiarità di tutto il materiale prodotto.
E’ bene affidarsi ad un professionista per questa scelta e questa attività, in quanto un video di fattura e qualità scadente potrebbe addirittura rappresentare un danno alla tua immagine.
Prima di effettuare le operazioni di volo e catturare le immagini aeree, ci sarà un briefing tra i fotografi/videomaker e chi si occupa del marketing per rendere le riprese adatte agli obiettivi prefissati e lo Storytelling del progetto.
Integrare immagini e riprese aeree nelle campagne di marketing
Pianifichiamo le fotografie e le riprese aeree in modo tale da poterle integrare poi nelle campagne di marketing fornendo quindi tutto il materiale necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Durante le sessioni di shooting si potranno anche realizzare materiale generico da proporre attraverso i canali online e offline, ad esempio:
- banner per pubblicità online display
- insieme di immagini contenute nel sito web
- foto e video sui social network
- stampe fisiche da collocare nel luogo fisico dell’attività
In questo modo si può fruttare ancor di più l’investimento proposto in questo servizio.
Tale materiale dovrà essere concordato al momento della stipula dell'accordo e se ricade al di fuori del attuale offerta, tale richiesta sarà calcolata a preventivo.
SPECIFICHE
Studio e riprese Video da 120” girato con uso di droni e telecamere professionali, montaggio e fornitura di File definitivo in formato adatto al web (o su richiesta anche per TV).
Trasferta inclusa nel costo in Veneto, fuori regione +1,80€/Km