Stand Virtuale Donne Imprenditrici

Percorso di consulenza personalizzata per comunicare con sicurezza


Consulenza personalizzata (one-to-one) on line 

Durata: Sessioni da 90 minuti 

Il costo indicato si riferisce ad una sessione di 90 minuti

OBIETTIVI: 

  • Migliorare la propria prestazione comunicativa, per relazionarsi in modo chiaro ed efficace.
  • Un consapevole utilizzo della voce e sua impostazione, mediante la tecnica del respiro.

Un percorso “personalizzato”, in forma di consulenza privata e on line, in cui l’utente si possa sentire protagonista e scoprire il potere della sua comunicazione attraverso un programma che possa rispondere direttamente alle sue esigenze

POSSIBILI ARGOMENTI: 

  • CONOSCENZA DEL RESPIRO: consigli teorici e pratici per una corretta respirazione, volta a migliorare non solo l’espressività vocale, ma un vero e proprio benessere fisico, emotivo e mentale. “Come respiro? Mi sento rilassato\a per iniziare a parlare in pubblico?”
  • USO DELLA VOCE: comprendere l’importanza di questo potente strumento comunicativo ed il suo utilizzo consapevole per non forzarla in modo disfunzionale e mantenere la sua totale potenza. Tutto mediante esercizi tecnici, fonici da poter eseguire con la docente e successivamente in autonomia.
  • STRETCH VOCALE: scioglimento tensioni, esplorazione del proprio strumento vocale, stimolazione dei propri risonatori per conoscere timbrica, tonalità, ritmo, cadenza e volume della stessa voce. Utilizzo inoltre di scioglilingua e sciogli-grovigli e della musica con
    testi “ Quale tecnica è meglio utilizzare a seconda della circostanza in cui mi trovo? “
  • USO DEL CORPO E DEL LINGUAGGIO NON VERBALE: consapevolizzazione del potere della propria postura, gesti, sguardi ed espressività per una comunicazione diretta ed efficace. “ La mente, mente; il corpo mai!” Questo modulo offre molteplici tecniche e strategie da poter mettere in pratica subito, in quanto la comunicazione non verbale occupa più del 90% nella vita di tutti i giorni, rispetto a tutte le altre.
  • CONOSCENZA DELLE EMOZIONI: maturare e consapevolizzare quanto il mondo emotivo di ognuno influisca e determini la propria comunicazione, affinché si possa avere in poco tempo l’attenzione dell’interlocutore ed il suo interesse “Come posso gestire questa paura, ansia o insicurezza?”
  • IMPROVVISAZIONE: comunicazione libera e spontanea, in cui si possa mettere in atto la padronanza della propria gestualità e vocalità, per riuscire a sostenere ed ottenere in modo autonomo l’attenzione degli uditori.  Tutto, allo stesso tempo, per ottenere la flessibilità di saper gestire imprevisti grazie a una maturata padronanza comunicativa.

Vocal Coach: Rachele Zanarella di Atelier della Formazione



€99.00 €89 + 10.00 Crediti

Compra